TREK Appennino ecosostenibile. Contadini di ieri e di oggi

Event details

  • sabato | 17 Ottobre 2020
  • Tutto il giorno
  • 328 1340777
  • Appennino, Alto Mugello, trekking, escursionismoAttendees

Le attuali esperienze di vita in montagna sono una sfida per i “nuovi” contadini che stanno ripopolando il nostro Appennino, in particolare quello a cavallo tra Toscana e Romagna. L’escursione ci permetterà di conoscere da vicino due realtà, Casa all’Alpe e Podere Giuvigiana, in cui gli abitanti stanno scommettendo sulla montagna e sulla vita a stretto contatto con la natura. I colori e il profumo dell’autunno ci accompagneranno nel percorso nei dintorni di Razzuolo, che si sviluppa a partire dal fondovalle ricco di acqua e boschi rigogliosi, fino a raggiungere il crinale panoramico affacciato sul Mugello.

Luogo di incontro: il ritrovo sarà comunicato a iscrizione avvenuta.

Conduzione e accompagnamento con Guide Ambientali Escursionistiche: Filippo Bravetti

Caratteristiche percorso
Km 10 circa
Dislivello: 350 m
Percorso tipologia: medio/facile
Difficoltà fisica: facile

Bambini: sopra i 10 anni, abituati a camminare.

Cibo e bevande: pranzo a sacco.

Attrezzatura obbligatoria: mascherina, gel sanificazione mani, scarpe da trekking, abbigliamento idoneo alla stagione, acqua (minimo 1,5 litri).

Quota di iscrizione: € 18,00 (è compresa una merenda). Coloro che non sono ancora associati a L’Erba Canta, dovranno sottoscrivere la tessera associativa di € 5,00.

Si invita a confermare la propria adesione entro il 14 ottobre. Il trekking avrà luogo al raggiungimento minimo di 10 partecipanti.

Tutte le informazioni dettagliate verranno fornite dopo la conferma della prenotazione.

Politiche di cancellazione:
L’escursione verrà confermata il 15 ottobre, previo ricevimento di tutte le conferme e appurato il meteo adeguato per la serata. Le guide si riservano di annullare l’escursione qualora le condizioni meteo dovessero non consentire il normale e piacevole svolgimento della serata e per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Info: escursionismo@erbacanta.it Filippo Bravetti cell. 333 2148283

***

!!!ATTENZIONE
REGOLAMENTO ESCURSIONISTA in fase COVID-19 da leggere obbligatoriamente

Info su REGOLAMENTO per le ESCURSIONI e TIPOLOGIA di PERCORSI

Desidero ISCRIVERMI all’evento

    Cognome *

    Nome *

    Luogo di nascita *

    Data di Nascita *

    Telefono *

    Email *

    Il modulo è valido per un solo partecipante. Segnala eventuali comunicazioni per la guida

    Dichiaro di aver letto e compreso il Regolamento relativo alle escursioni e l'Informativa sulla Privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte dell'Associazione culturale L'Erba Canta e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di contatto ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679

    Privacy Policy