Event details
- sabato | 9 Ottobre 2021
- Tutto il giorno
- +393281340777
- Casentino, Parco delle foreste casentinesi, AppenninoAttendees
!!! ESCURSIONE ANNULLATA !!!
L’itinerario prevedeva un fuori sentiero con guado di un torrente, ingrossato per le piogge di questi giorni. Il percorso purtroppo si rivela impraticabile e rischioso. Ci dispiace molto, ma ci vediamo costretti a annullare l’escursione.
***
Escursione nella selvaggia Valle dell’Oia nel regno del Re delle nostre foreste: il cervo. Nel suo momento più caratteristico, il “periodo degli amori” avremo modo di ascoltare il suo potente grido, il bramito.
Partenza a metà pomeriggio in tutta tranquillità raggiungeremo la casetta dell’Oia, un casolare provvisto di tavoli all’aperto dove faremo la nostra sosta con cena. All’imbrunire e poi immersi nel buio della notte con la torcia elettrica proseguiremo fino al ritorno alle auto.
Luogo di incontro: ore 15,30 – Stia (Ar).
Conduzione e accompagnamento con Guide Ambientali Escursionistiche: Marco Tarchiani
Caratteristiche percorso
Km 15 circa
Dislivello: 450 m
Percorso tipologia: abbastanza facile, eccetto per due tratti di attraversamento di un torrente. Percorso quasi interamente sotto copertura arborea, in alcuni tratti scoperto.
Difficoltà fisica: media-facile
Partecipazione bambini: 10 anni in su, se abituati a camminare
Cani a guinzaglio: no.
Cibo e bevande: Pranzo al sacco.
Attrezzatura obbligatoria: mascherina, gel sanificazione mani, scarpe da trekking, abbigliamento idoneo alla stagione, giacca a vento o K-way. acqua (minimo 1,5 litri).
Attrezzatura consigliata: bacchette, cappello, repellente per insetti.
Quota di iscrizione: € 18,00. Coloro che non sono ancora associati a L’Erba Canta, dovranno sottoscrivere la tessera associativa di € 5,00.
Si invita a confermare la propria adesione entro il 6 ottobre.
Tutte le informazioni dettagliate verranno fornite dopo la conferma della prenotazione.
Politiche di cancellazione:
L’escursione verrà confermata il 7 ottobre, previo ricevimento di tutte le conferme e appurato il meteo adeguato per la giornata. Le guide si riservano di annullare l’escursione qualora le condizioni meteo dovessero non consentire il normale e piacevole svolgimento della giornata.
Info: escursionismo@erbacanta.it Marco Tarchiani cell. 328 2293749
***
!!!ATTENZIONE
REGOLAMENTO ESCURSIONISTA in fase COVID-19 da leggere obbligatoriamente
Info su REGOLAMENTO per le ESCURSIONI e TIPOLOGIA di PERCORSI