Risvegliarsi con la Natura

Event details

  • 25 Ottobre 2020
  • 05:00 - 10:00
  • 328 1340777
  • Risveglio in natura, alba, Natura, escursionismoAttendees

Risvegliarsi con la Natura
Esperienze in cammino per insonni con aspirazioni metafisiche*

Una camminata silenziosa, dall’oscurità della notte verso la luce dell’alba, alla ricerca di quell’attimo di stupore autentico in cui la sensazione si manifesta, prima che la mente intervenga a definire, a nominare.
Una proposta per risvegliare attivamente i nostri sensi.

*”insonni con aspirazioni metafisiche” (per svegliarci con) un tocco di ironia sulla nostra tendenza a sognare altri mondi ed esplorare il mistero della notte che si fa giorno…

Conduzione di Cecilia Gallia
Dalle pratiche del para-teatro e del teatro antropologico sulla pre-espressività Cecilia Gallia, attrice, prenderà ispirazione, per proporre alcune suggestioni per tentare di riconnetterci con le nostre potenzialità percettive nell’ambiente naturale.

Itinerari nei dintorni di Firenze a cura di Cristina Michieli.

***

Itinerari nei dintorni di Firenze (massimo 30 minuti in auto per raggiungere il punto di ritrovo)

Domenica 25 ottobre, ore 5,00
In direzione di Monte Senario: passeggiando sul crinale verso Poggio Capanne
Aurora sul crinale. Cammineremo su un sentiero sommitale situato tra boschi e radure inselvatichite del versante del Mugello e la valle del Mugnone che apre uno squarcio di civiltà verso Firenze. In lontananza sovrasta la fitta pineta e il Convento di Monte Senario.

Attrezzatura obbligatoria: mascherina, gel sanificazione mani, scarpe da trekking, abbigliamento idoneo alla stagione, acqua (minimo 1,5 litri).
Attrezzatura consigliata: pantaloni lunghi, bacchette, repellente per insetti.

Quota di iscrizione: € 12,00. Coloro che non sono ancora associati a L’Erba Canta, dovranno sottoscrivere la tessera associativa di € 5,00.

Si invita a confermare la propria adesione entro il 22 ottobre.

Tutte le informazioni dettagliate verranno fornite dopo la conferma della prenotazione. Il trekking avrà luogo al raggiungimento minimo di 5 partecipanti.

Politiche di cancellazione:
L’escursione verrà confermata il 23 ottobre, previo ricevimento di tutte le conferme e verificate le condizioni meteo. Le guide si riservano di annullare l’escursione qualora le condizioni meteo dovessero non consentire il normale e piacevole svolgimento dell’escursione.

Info: escursionismo@erbacanta.it Cristina Michieli cell. 328 1340777

Tutte le informazioni dettagliate verranno fornite dopo la conferma della prenotazione.

***

!!!ATTENZIONE
REGOLAMENTO ESCURSIONISTA in fase COVID-19 da leggere obbligatoriamente

Info su REGOLAMENTO per le ESCURSIONI e TIPOLOGIA di PERCORSI

Desidero ISCRIVERMI all’evento

Cognome *

Nome *

Luogo di nascita *

Data di Nascita *

Telefono *

Email *

Il modulo è valido per un solo partecipante. Segnala eventuali comunicazioni per la guida

Dichiaro di aver letto e compreso il Regolamento relativo alle escursioni e l'Informativa sulla Privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte dell'Associazione culturale L'Erba Canta e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di contatto ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679

Privacy Policy