Event details
- sabato | 29 Giugno 2019
- Tutto il giorno
- 328 1340777
- Alta via dei Parchi, Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, escursione, trekking, camminare, viaggiare lento, naturaAttendees
Sul principale spartiacque appenninico tra Toscana e Romagna, con sfondo il monte Falterona e la valle dell’Acquacheta , partiremo dall’antica stazione di posta di Osteria Nuova e raggiungeremo, mediante una storica mulattiera, il suggestivo Eremo dei Toschi a 1000 m slm, dove si praticano un’agricoltura e l’allevamento bio di bovini, cavalli, capre e api. Attraversando verdi faggete e boschi misti di cerri, aceri e castagni, intervallati da radure e punti panoramici spettacolari, completeremo il nostro percorso ad anello che ci riporterà alle macchine.
Luogo di incontro: FIRENZE. Partenza con auto private.
Conduzione e accompagnamento con Guide Ambientali Escursionistiche: Federica Fini
Caratteristiche percorso
Km 12 circa
Dislivello: 500 m
Percorso tipologia: Medio (T/E)
Difficoltà fisica: media, con possibilità di affrontare un piccolo guado.
Cani: No.
Cibo e bevande: pranzo a sacco.
Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking, k-way o guscio anti pioggia, abbigliamento idoneo alla stagione, acqua (minimo 1,5 litri).
Quota di iscrizione € 15,00.
Si invita a confermare la propria adesione entro il 27 giugno.
Info: info@erbacanta.it cell. 328 1340777 (Cristina)
Tutte le informazioni dettagliate verranno fornite a iscrizione avvenuta.
****
VIAGGIARE a piedi
La passione di camminare all’aria aperta ci accomuna. Siamo un gruppo di guide ambientali (abilitate Guide Ambientali Escursionistiche), che sedotte dalla quieta ospitalità della Natura, ha scelto di farne una professione.
L’Erba Canta, associazione culturale dedicata alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente, ha accolto il nostro progetto e propone per il 2019 un Calendario di proposte e esperienze di escursionismo in Toscana.
La nostra filosofia è di riscoprire e valorizzare il territorio, i suoi paesaggi ricchi di tradizione e storia, favorendo un’esperienza attiva nell’ambiente, con gli altri e di sé.
Info su REGOLAMENTO per le ESCURSIONI e TIPOLOGIA di PERCORSI
Desidero ISCRIVERMI all’evento