Alle terme di San Casciano dei Bagni

Event details

  • sabato | 29 Febbraio 2020
  • Tutto il giorno
  • 328 1340777
  • terme, trekking, escursionismoAttendees

Escursione non impegnativa nel cuore della valle senza nome, un territorio della Toscana meridionale che si affaccia su Umbria e Lazio, conosciuto e utilizzato da millenni per la cura del corpo e dello spirito. Partiremo dal borgo di San Casciano dei Bagni attraverso quieti paesaggi di coltivi, case sparse, colline e boschi per godere infine di un meritato bagno ristoratore nelle vasche all’aperto alimentate dalle salutari acque sorgive celebri tra signori pellegrini e viandanti di passaggio in Toscana.

Conduzione e accompagnamento con Guide Ambientali Escursionistiche: a cura di Andrea Locoratolo e Juri Sbrilli.

Luogo di incontro: Punto di ritrovo parcheggio scambiatore all’uscita A1 Fi – Impruneta intorno alle 8. L’escursione terminerà dopo il pranzo, l’orario di ritorno avverrà in base alla libera volontà di trattenersi alle vasche. Considerate per il ritorno a Firenze circa due ore di auto ad andatura tranquilla.

Caratteristiche percorso: Km 6-7 circa, dislivello 250 m circa.

Difficoltà fisica: Facile. La camminata è un anello che segue la via carrabile ma scarsamente percorsa dei poggi intorno al borgo, ed è adatta anche a coloro che non sono troppo abituati a camminare o a ragazzi con un minimo di esperienza.

Attrezzatura: considerando la stagione e la possibilità di percorrere terreno fangoso è obbligatorio l’uso di scarpe da trekking con suola tassellata; abbigliamento tecnico e a strati, k-way, giacca a vento.

Cibo e bevande: almeno 1 litro di acqua oltre al proprio pranzo al sacco. In paese comunque ci sono bar e alimentari per chi ne fosse sprovvisto.

Bambini: almeno dai 12 anni in su.

Cani: contattare le guide.

Quota di iscrizione: € 15,00. E’ obbligatorio essere soci de L’Erba Canta, quota associativa € 5,00.

Si invita a confermare la propria adesione entro giovedì 27 febbraio. I posti sono limitati.
Le guide si riservano di modificare il percorso qualora fosse necessario.

Info: escursionismo@erbacanta.it – cell. 334 3293144 (Andrea) o 388 7286741 (Juri) .

Tutte le informazioni dettagliate verranno fornite a iscrizione avvenuta.

****

Info su REGOLAMENTO per le ESCURSIONI e TIPOLOGIA di PERCORSI

Desidero ISCRIVERMI all’evento

Cognome *

Nome *

Luogo di nascita *

Data di Nascita *

Telefono *

Email *

Il modulo è valido per un solo partecipante. Segnala eventuali comunicazioni per la guida

Dichiaro di aver letto e compreso il Regolamento relativo alle escursioni e l'Informativa sulla Privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte dell'Associazione culturale L'Erba Canta e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di contatto ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679

Privacy Policy