ORTO secondo NATURA, martedì 5 giugno ore 19,00 all’Orto di Basciano – Fiesole (Firenze)

Event details

  • martedì | 22 Maggio 2018
  • 18:30 - 20:00
  • Orto di Basciano - Via Galera snc - Fiesole (Fi)
  • 328 1340777
  • laboratorio, esperienze, orto, fai da te, apericenaAttendees

Martedì 5 giugno dalle 19:00 alle 20:30

LABORATORIO di AUTOPRODUZIONE + APERICENA                                                                                                   i Martedì all’Orto di Basciano

ORTO secondo NATURA 

Piccole grandi sinergie per la coltivazione di ortaggi in cassetta (orti creativi, orti naturali, orti di semi… fai te). Con Dario Boldrini, esperto in orti e giardini. Conduttore Rai per Geo&Geo.

Aperitivo: Buffet vegetariano.

Laboratorio + apericena € 15,00 (soci L’Erba Canta), € 18,00 (non soci – il costo è comprensivo di quota associativa obbligatoria a L’Erba Canta).

Da portare: scarpe da campagna e vestiti caldi per la serata.

IN CASO DI MALTEMPO la SERATA verrà RINVIATA.

Si richiede di confermare la propria adesione gentilmente entro il lunedì a: Cristina Michieli cell. 328 1340777 info@erbacanta.it

****

Come raggiungere l’Orto di Basciano da Firenze

L’Orto di Basciano si trova in una viuzza di campagna accedendovi da via Galera. Imboccando via Galera dopo il muretto a secco sulla sinistra c’è l’ingresso con un cancellino in legno (sono circa 100 m dal bivio).

-Percorso da via Bolognese

Percorrere via Bolognese fino a raggiungere il cimitero di Trespiano, proseguire scollinando e poco dopo sulla destra imboccare via di San Bartolo (la stradina è stretta e precede il paese; la viuzza è prima della trattoria di Tremoto).
Via di San Bartolo biforca circa dopo un chilometro e mezzo. Salire in via Galera e ci siete.
Si invita a suonare il clacson nelle curve e procedere piano.

-Percorso da via Faentina

Percorrere via Faentina costeggiando il Mugnone, voltare a sinistra, è il primo grande incrocio prima di raggiungere il paese Caldine. A sinistra imboccare via di San Bartolo. La strada è stretta e tortuosa quindi si invita a suonare. La strada biforca, voltare a sinistra scendendo in via di San Bartolo. Superare il ponte della ferrovia e sulla destra si trova via Galera e ci siete.