Ecocosmesi coi FIORI DI BACH, martedì 19 giugno ore 18,30 presso l’Orto di Basciano, Fiesole (Fi)

Event details

  • martedì | 19 Giugno 2018
  • 18:30 - 20:00
  • via Galera snc - Località Basciano - Fiesole (Fi)
  • 328 1340777

Edward Bach ha scoperto che ci sono dei fiori “amici” con vibrazioni particolari e uno speciale potere terapeutico.
Impareremo l’uso dei fiori di Bach in ecocosmesi – uso esterno. Nello specifico andremo a preparare una maschera di purificazione viso/corpo e una crema viso servendoci delle preziose proprietà di queste essenze.

Con Francesca Banci, floriterapeuta, naturopata e erborista.

Aperitivo: Buffet vegetariano.
Laboratorio + apericena € 15,00 (soci L’Erba Canta), € 18,00 (non soci – il costo è comprensivo di quota associativa obbligatoria a L’Erba Canta).
Da portare: scarpe da campagna e vestiti caldi per la serata.
IN CASO DI MALTEMPO la SERATA verrà RINVIATA.
Si richiede di confermare la propria adesione gentilmente entro il lunedì a: Cristina Michieli cell. 328 1340777 info@erbacanta.it

****
Come raggiungere l’Orto di Basciano da Firenze
L’Orto di Basciano si trova in una viuzza di campagna accedendovi da via Galera. Imboccando via Galera dopo il muretto a secco sulla sinistra c’è l’ingresso con un cancellino in legno (sono circa 100 m dal bivio).
-Percorso da via Bolognese
Percorrere via Bolognese fino a raggiungere il cimitero di Trespiano, proseguire scollinando e poco dopo sulla destra imboccare via di San Bartolo (la stradina è stretta e precede il paese; la viuzza è prima della trattoria di Tremoto).
Via di San Bartolo biforca circa dopo un chilometro e mezzo. Salire in via Galera e ci siete.
Si invita a suonare il clacson nelle curve e procedere piano.
-Percorso da via Faentina
Percorrere via Faentina costeggiando il Mugnone, voltare a sinistra, è il primo grande incrocio prima di raggiungere il paese Caldine. A sinistra imboccare via di San Bartolo. La strada è stretta e tortuosa quindi si invita a suonare. La strada biforca, voltare a sinistra scendendo in via di San Bartolo. Superare il ponte della ferrovia e sulla destra si trova via Galera e ci siete.