Curiosando tra gli alberi. Storie di alberi straordinari

Event details

  • mercoledì | 25 Settembre 2019
  • 18:30 - 20:30
  • Orto di Basciano, in via Galera snc - Fiesole (Fi)
  • 328 1340777

Mercoledì 25 settembre dalle 18:30 alle 20:00

SERATA DI CONVIVIALITA’ in NATURA + APERICENA all’Orto di Basciano

Curiosando tra gli alberi.
Storie di alberi straordinari.
 

Monumenti di antichità naturale, patriarchi del regno vegetale, giganti silenziosi sono menzioni poetiche per celebrare gli alberi secolari che ci appartengono e che hanno molto da insegnarci.

Incontro con Michelangelo Di Venere, autore del libro Cibalbero

Aperitivo: Buffet vegetariano.

Laboratorio + apericena € 18,00 (soci L’Erba Canta, adesione a socio obbligatoria – il contributo indicato è comprensivo di quota associativa a L’Erba Canta).

Da portare: scarpe da campagna e vestiti caldi per la serata.

IN CASO DI MALTEMPO la SERATA verrà ANNULLATA.

Si richiede di confermare la propria adesione gentilmente entro domenica a: Cristina Michieli cell. 328 1340777 info@erbacanta.it

****

Come raggiungere l’Orto di Basciano da Firenze

L’Orto di Basciano si trova in una viuzza di campagna accedendovi da via Galera. Imboccando via Galera dopo il muretto a secco sulla sinistra c’è l’ingresso con un cancellino in legno (sono circa 100 m dal bivio).

-Percorso da via Bolognese

Percorrere via Bolognese fino a raggiungere il cimitero di Trespiano, proseguire scollinando e poco dopo sulla destra imboccare via di San Bartolo (la stradina è stretta e precede il paese; la viuzza è prima della trattoria di Tremoto).
Via di San Bartolo biforca circa dopo un chilometro e mezzo. Salire in via Galera e ci siete.
Si invita a suonare il clacson nelle curve e procedere piano.

-Percorso da via Faentina

Percorrere via Faentina costeggiando il Mugnone, voltare a sinistra, è il primo grande incrocio prima di raggiungere il paese Caldine. A sinistra imboccare via di San Bartolo. La strada è stretta e tortuosa quindi si invita a suonare. La strada biforca, voltare a sinistra scendendo in via di San Bartolo. Superare il ponte della ferrovia e sulla destra si trova via Galera e ci siete.

Desidero ISCRIVERMI all’evento

    Nome e Cognome *

    Telefono *

    Email *

    Numero di Partecipanti *

    Se stai iscrivendo altre persone inserisci qui sotto i loro dati (Nome, Cognome, Email e Telefono)

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte dell'Associazione culturale L'Erba Canta e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di contatto ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679

    Privacy Policy