TREK L’ora che volge al desio – Tramonto di San Giovanni

Event details

  • 24 Giugno 2021
  • 18:00 - 23:59
  • +393281340777
  • tramonto, escursione serale, Bagno a Ripoli, San GiovanniAttendees

Escursione serale sulle colline di Bagno a Ripoli per ammirare Firenze al tramonto come non l’avete mai vista. A pochi passi da Firenze, in uno spettacolare percorso di borghi, boschi e olivete, cammineremo per giungere ad uno dei punti più panoramici sulla città. Dopo una breve escursione, attenderemo seduti il tramonto, sorseggiando un aperitivo (ognuno col suo bicchiere!). Una volta che il sole sarà sparito dietro le montagne, ritorneremo al crepuscolo, senza affrettarci per godere ancora un po’ della sera d’estate, alle nostre auto. E se alla fine ci fossero Fochi…saremo nel punto migliore per vederli!
Una serata nel verde, nel silenzio e nella bellezza della notte di San Giovanni.

Luogo d’incontro: Bagno a Ripoli (Fi), ore 18.30 con mezzi propri e rientro previsto per le ore 22.30. Il punto e l’orario esatto di ritrovo sarà comunicato a iscrizione avvenuta.

Conduzione e accompagnamento con Guide Ambientali Escursionistiche: Simone Beni, Cristina Michieli, Sara Bonini, Adriano di Giovanni

Caratteristiche percorso: Km 7 circa. Dislivello: 250 m
Percorso tipologia: T/E – facile

Cani a guinzaglio: sì previa comunicazione

Cibo e bevande: Cena al sacco (offriremo un bicchiere di vino)

Tutte le norme di adeguamento alle vigenti ordinanze regionali, saranno preventivamente comunicate al momento dell’invio dell’iscrizione.

Attrezzatura obbligatoria: mascherina, gel sanificazione mani, torcia, scarpe da trekking, abbigliamento idoneo alla stagione, acqua (minimo 1,5 litri).
Si raccomandano inoltre:
-repellente per zanzare
-telo o tappetino per sedersi
-felpa o pile per il ritorno

Attrezzatura consigliata: bastoncini da trekking

Quota di iscrizione: € 18,00. Coloro che non sono ancora associati a L’Erba Canta, dovranno sottoscrivere la tessera associativa di € 5,00.

Si invita a confermare la propria adesione entro il 20 giugno.

Politiche di cancellazione:
L’escursione verrà confermata il 21 giugno, previo ricevimento di tutte le conferme e appurato il meteo adeguato per la giornata. Le guide si riservano di annullare l’escursione qualora le condizioni meteo dovessero non consentire il normale e piacevole svolgimento della giornata.

Info: escursionismo@erbacanta.it Simone Beni cell. 346 3072716
Tutte le informazioni dettagliate verranno fornite dopo la conferma della prenotazione.

***

!!!ATTENZIONE
REGOLAMENTO ESCURSIONISTA in fase COVID-19 da leggere obbligatoriamente

Info su REGOLAMENTO per le ESCURSIONI e TIPOLOGIA di PERCORSI

Desidero ISCRIVERMI all’evento

    Cognome *

    Nome *

    Luogo di nascita *

    Data di Nascita *

    Telefono *

    Email *

    Il modulo è valido per un solo partecipante. Segnala eventuali comunicazioni per la guida

    Dichiaro di aver letto e compreso il Regolamento relativo alle escursioni e l'Informativa sulla Privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte dell'Associazione culturale L'Erba Canta e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di contatto ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679

    Privacy Policy