Laboratorio pratico – Il prato nel piatto

Event details

  • 16 Giugno 2021
  • 18:30 - 20:30
  • laboratorio, fiori, fiori edibili, fiori mangerecci, cucina naturaleAttendees


Il prato nel piatto
Laboratorio sull’uso in cucina dei fiori

Orto di Basciano – Fiesole (Fi), mercoledì 16 giugno, ore 18.30-20,30

Il tardo pomeriggio ha inizio con una passeggiata nel verde al tramonto fino all’Orto di Basciano a Fiesole (Firenze), dove faremo una lezione sull’importanza di coltivare fiori nel proprio orto sul balcone e in piccoli spazi verdi. Scopriremo insieme quali fiori sono edibili, le loro caratteristiche e le qualità nutrizionali.
Per finire, assaggeremo e degusteremo insieme piatti semplici e gustosi preparati con fiori eduli di stagione dell’orto.

A cura di Irene Biancalani
Amante di fiori e piante spontanee e di un’alimentazione sana che privilegia la stagionalità, si è avvicinata alla raccolta e alla cucina di erbe selvatiche, frequentando corsi di erboristeria e di riconoscimento e cucina di piante alimurgiche e attraverso l’esperienza personale oramai di diversi anni di orticoltura naturale.
E’ in continua ricerca e sperimentazione, perché la Natura riesce ogni giorno a sorprenderla.

Una proposta di
HORTUS-NATURAE l’arte di coltivare sul balcone

***

Quota di partecipazione: € 25,00 (nella quota è compresa una degustazione a base di fiori). Coloro che non sono ancora associati a L’Erba Canta, dovranno sottoscrivere la tessera associativa di € 5,00.

Info: info@erbacanta.it Cristina Michieli cell. 328 1340777

***

Per iscriversi compilare il seguente modulo:

    Cognome *

    Nome *

    Telefono *

    Email *

    Eventuali comunicazioni per la segreteria organizzativa

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy e il Regolamento relativo alle escursioni, per il trattamento dei miei dati personali da parte dell'Associazione culturale L'Erba Canta e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di contatto ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679

    Privacy Policy