In barca lungo l’Arno

Event details

  • 28 Luglio 2021
  • 20:45 - 22:00
  • visita guidata, Arno, renaioli, FirenzeAttendees

SOLD OUT – Iscrizioni chiuse. Ancora posti nella data del 19 luglio.

***

A SPASSO NEL TEMPO: itinerari nella Firenze storica tra Arte e Natura
In barca lungo l’Arno

Firenze si presenterà ai nostri occhi in una dimensione nuova fatta di luci e scorci unici di cui godremo da una prospettiva privilegiata. Un viaggio dove gli unici rumori saranno quelli del fiume che ci accompagnerà alla scoperta della sua storia.
Nel corso della navigazione Sara, la nostra guida, ci racconterà dell’Arno, dei suoi ponti e dei suoi palazzi storici, dei mestieri di un tempo e dei renaioli, e infine dei bagni in fiume che nel secolo scorso erano ancora possibili.

Conduzione a cura di:
Sara Papini, guida turistica, laureata in Storia e Tutela dei Beni artistici presso l’Università degli Studi di Firenze.
Una profusione di racconti, aneddoti, tradizioni e tante curiosità su luoghi, uomini e donne che hanno reso grande Firenze sono all’insegna di ogni esperienza.

***

Attrezzatura obbligatoria: mascherina, gel sanificazione mani, acqua e uno snack.

Quota di iscrizione: € 30,00. Coloro che non sono ancora associati a L’Erba Canta, dovranno sottoscrivere la tessera associativa di € 5,00.

Si invita a confermare la propria adesione entro 23 luglio.

Info: info@erbacanta.it , Cristina Michieli cell. 328 1340777

Politiche di cancellazione:
La visita guidata verrà confermata 2 giorni prima, previo ricevimento di tutte le conferme e appurato il meteo adeguato per la giornata. La guida si riserva di annullare la visita qualora le condizioni meteo dovessero non consentire il normale e piacevole svolgimento dell’esperienza.

***

!!!ATTENZIONE
REGOLAMENTO in fase COVID-19 da leggere obbligatoriamente