Un borgo in fiore: le camelie di Sant’Andrea in Compito

Dettaglio evento

  • 27 Ottobre 2019
  • Tutto il giorno
  • 328 1340777
  • camelie, lucchesia, giardini, escursionismo, natura, Nottolini, CapannoriAttendees

L’eleganza neoclassica dell’acquedotto del Nottolini unita allo splendore delle fioriture autunnali delle camelie di Sant’Andrea in Compito, rendono questa esperienza unica. Il sentiero di mezza costa tra boschi dipinti dai colori dell’autunno lascia intravedere Lucca, i monti della Garfagnana e le lontane Apuane.
A Sant’Andrea in Compito visiteremo l’incantevole borgo e l’Antica Chiusa Borrini con una grande varietà di camelie. Doverosa una sosta pomeridiana a sorseggiare il tè (il solo prodotto in Italia) a conclusione di una giornata ricca di suggestioni tra il verde e la lussureggiante diversità botanica di quest’area microclimatica particolare, alle pendici del Monte Serra.

Luogo di incontro: FIRENZE. Partenza con auto private.

Conduzione e accompagnamento con Guide Ambientali Escursionistiche: Simone Beni e Cristina Michieli

Caratteristiche percorso
Km 9 circa
Dislivello: 300 m
Percorso tipologia: Facile, con pioggia può essere scivoloso (T/E)

Difficoltà fisica: bassa.

Partecipazione bambini: dagli 8 anni.

Cani a guinzaglio: No.

Cibo e bevande: pranzo a sacco o possibilità di pranzare a I TRE TIGLI, una calda zuppa con del buon vino.

Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking, k-way o guscio antipioggia, abbigliamento idoneo alla stagione, acqua (minimo 1,5 litri).

Quota di iscrizione € 15,00 + pranzo facoltativo a I TRE TIGLI € 10,00 (con zuppa frantoiana, fagioli cannellini e del buon vino).

Si invita a confermare la propria adesione entro il 24 ottobre.

Info: info@erbacanta.it cell. 328 1340777 (Cristina)

Tutte le informazioni dettagliate verranno fornite a iscrizione avvenuta.

****

VIAGGIARE a piedi

La passione di camminare all’aria aperta ci accomuna. Siamo un gruppo di guide ambientali (abilitate Guide Ambientali Escursionistiche), che sedotte dalla quieta ospitalità della Natura, ha scelto di farne una professione.
L’Erba Canta, associazione culturale dedicata alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente, ha accolto il nostro progetto e propone per il 2019 un Calendario di proposte e esperienze di escursionismo in Toscana.
La nostra filosofia è di riscoprire e valorizzare il territorio, i suoi paesaggi ricchi di tradizione e storia, favorendo un’esperienza attiva nell’ambiente, con gli altri e di sé.

Info su REGOLAMENTO per le ESCURSIONI e TIPOLOGIA di PERCORSI

Desidero ISCRIVERMI all’evento

Nome e Cognome *

Telefono *

Email *

Numero di Partecipanti *

Se stai iscrivendo altre persone inserisci qui sotto i loro dati (Nome, Cognome, Email e Telefono)

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte dell'Associazione culturale L'Erba Canta e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di contatto ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679

Privacy Policy