Full Moon Calvana – Iscrizioni chiuse

Dettaglio evento

  • 16 Luglio 2019
  • Tutto il giorno
  • escursione notturna, Calvana, Natura, cena all'aperto, escursioneAttendees

Lungo le praterie di crinale della Calvana, illuminate dalla luna, seguiteci in alcuni dei tracciati di collegamento più antichi tra appennini e piana fiorentina, per trascorrere una serata tra risate e racconti sul “balcone panoramico” del Cantagrilli.
Partiremo al tramonto percorreremo la via del villaggio Case Valibona per raggiungere la vetta all’imbrunire dove faremo una prima sosta circondati dagli scenari notturni e dal frinire dei piccoli abitanti del monte. Poi ridiscenderemo in direzione Le Selve di Sopra, noto villaggio di pastori del luogo, dove Andrea ci darà ospitalità offrendoci assaggi di prodotti della casa e narrandoci le storie della Calvana del dopoguerra durante la degustazione.
Per la cena L’Erba Canta offre a tutti gli associati una degustazione di formaggi e prodotti tipici.

Conduzione e accompagnamento con le Guide ambientali de L’Erba Canta: Adriano, Andrea, Cristina, Eliana, Filippo, Giacomo, Juri, Sara e Simone.

Caratteristiche percorso
Lunghezza: 11 km
Dislivello: 400 m
Difficoltà media.

Luogo e orario di incontro: ore 18.30, presso Croci di Calenzano (FI) – il punto esatto verrà comunicato in fase di conferma. Orario di rientro alle auto 00.30

Quota di iscrizione: € 15,00 a persona

Cani: no

Dotazioni: Scarpe da trekking obbligatorie, abbigliamento tecnico, vestirsi a strati. Si consiglia una giacca o felpa per la sera.
Si raccomanda ai partecipanti di portare un litro e mezzo d’acqua.
Si consiglia di portare piccole torce anche frontali che cercheremo comunque di tenere il più possibile spente per godere della naturale luce lunare.

Si invita a confermare la propria adesione entro domenica 14 luglio.

Info: info@erbacanta.it cell. 328 1340777 (Cristina)

Tutte le informazioni dettagliate verranno fornite a iscrizione avvenuta.

****

VIAGGIARE a piedi

La passione di camminare all’aria aperta ci accomuna. Siamo un gruppo di guide ambientali (abilitate Guide Ambientali Escursionistiche), che sedotte dalla quieta ospitalità della Natura, ha scelto di farne una professione.
L’Erba Canta, associazione culturale dedicata alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente, ha accolto il nostro progetto e propone per il 2019 un Calendario di proposte e esperienze di escursionismo in Toscana.
La nostra filosofia è di riscoprire e valorizzare il territorio, i suoi paesaggi ricchi di tradizione e storia, favorendo un’esperienza attiva nell’ambiente, con gli altri e di sé.

Info su REGOLAMENTO per le ESCURSIONI e TIPOLOGIA di PERCORSI

Desidero ISCRIVERMI all’evento

Nome e Cognome *

Telefono *

Email *

Numero di Escursionisti *

Se stai iscrivendo altre persone inserisci qui sotto i loro dati (Nome, Cognome, Email e Telefono)

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte dell'Associazione culturale L'Erba Canta e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di contatto ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679

Privacy Policy