Camminar sulle strade, le storie e i dintorni di Badia a Passignano

Dettaglio evento

  • 20 Ottobre 2019
  • Tutto il giorno
  • 388 7286741
  • chianti, vino, escursione, trekking, camminare, viaggiare lento, natura, Attendees

Andiamo in escursione alla scoperta della magia delle colline chiantigiane, quando l’intensità dei colori autunnali esalta il fascino del bosco e dei vigneti, il colore del vino, in un mix di elementi che richiamano ammirazione in giro per il mondo. Faremo conoscenza col paesaggio che cinge l’Abbazia di San Michele Arcangelo a Passignano, visibile da pregevoli angolazioni, visitando borghi e percorrendo strade antiche che ci avvicineranno alla cultura, alla storia e all’ambiente intorno al complesso monastico dove San Giovanni Gualberto amava passeggiare e curare lo spirito.
Il percorso si sviluppa a doppio anello con partenza e rientro a Badia a Passignano su sentieri di bosco, strade forestali, strade bianche e vigneti, le salite che si incontrano risultano quasi tutte brevi e di medio-facile intensità.

Luogo di incontro: FIRENZE. Partenza con auto private.

Conduzione e accompagnamento con Guide Ambientali Escursionistiche: Juri Sbrilli e Giacomo Bartolozzi

Caratteristiche percorso
Km 13 circa
Dislivello: 450 m
Percorso tipologia: Medio (T/E)

Difficoltà fisica: medio-facile.

Partecipazione bambini: dai 14 anni accompagnati da un adulto.

Cani a guinzaglio: Sì.

Cibo e bevande: pranzo a sacco.

Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking, k-way o guscio antipioggia, abbigliamento idoneo alla stagione, acqua (minimo 1,5 litri).

Quota di iscrizione € 15,00

Si invita a confermare la propria adesione entro il 18 ottobre.

Info: info@erbacanta.it cell. 388 7286741 (Juri)

Tutte le informazioni dettagliate verranno fornite a iscrizione avvenuta.

****

VIAGGIARE a piedi

La passione di camminare all’aria aperta ci accomuna. Siamo un gruppo di guide ambientali (abilitate Guide Ambientali Escursionistiche), che sedotte dalla quieta ospitalità della Natura, ha scelto di farne una professione.
L’Erba Canta, associazione culturale dedicata alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente, ha accolto il nostro progetto e propone per il 2019 un Calendario di proposte e esperienze di escursionismo in Toscana.
La nostra filosofia è di riscoprire e valorizzare il territorio, i suoi paesaggi ricchi di tradizione e storia, favorendo un’esperienza attiva nell’ambiente, con gli altri e di sé.

Info su REGOLAMENTO per le ESCURSIONI e TIPOLOGIA di PERCORSI

Desidero ISCRIVERMI all’evento

Nome e Cognome *

Telefono *

Email *

Numero di Partecipanti *

Se stai iscrivendo altre persone inserisci qui sotto i loro dati (Nome, Cognome, Email e Telefono)

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte dell'Associazione culturale L'Erba Canta e di esprimere il consenso all'utilizzo degli stessi per le finalità espresse nell'informativa privacy ed in particolare per finalità di contatto ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679

Privacy Policy